Beppe Gambetta

masterclass e concerto

Giovedì 27 Luglio a Champoluc (AO)

A MM23 sarà graditissimo ospite Beppe Gambetta, una istituzione nel campo della musica per chitarra acustica. 
Beppe presenterà una Masterclass che, a partire dal mondo di Woodstock, ci porterà in un viaggio dedicato alla creatività chitarristica e autoriale. 


Per gli amici chitarristi ma anche per tutti gli appassionati e curiosi della musica è un appuntamento da non perdere. 

E alla sera, presso l’auditorium di Monterosa SpA, la sua musica in concerto

Orari

  • Masterclass: 

Hotel Castor, ore 14:30

  • Concerto:

Monterosa SpA, ore 21:15

La Masterclass

Partecipazione gratuita
Compila il modulo e prescriviti alla Masterclass di Beppe Gambetta. Ti risponderemo confermandoti l’iscrizione in base ai posti disponibili.

Il Concerto

Prenota il tuo posto per il concerto serale di Beppe Gambetta
Ingresso gratuito

in arrivo…

Beppe Gambetta

Beppe Gambetta è un musicista, ambasciatore dell’arte, che da più di quarant’anni continua a stupirci per l’unicità e l’originalità dei suoi progetti nati tra i due sponde dell’Atlantico.
È chitarrista acustico, cantautore, produttore e didatta e la sua arte è alimentata soprattutto dalla curiosità che scaturisce dal viaggio, dall’incontro e dalla ricerca. 
Ha riportato in vita artisti dimenticati, divulgato ed inventato tecniche di chitarra popolare, prodotto spettacoli indimenticabili e tanta musica originale per cui è amato e rispettato sulla scena Internet e orale


La Masterclass

LA CHITARRA A PLETTRO NELLA MUSICA POPOLARE: UNA FONTE
INESAURIBILE DI CREATIVITA’ E ISPIRAZIONE

Il programma della Masterclass si basa sull’esperienza artistica di 40 anni di vita on the road di Beppe Gambetta, lungo un percorso internazionale, tra le due sponde dell’Oceano.

Dal punto di partenza del Flatpicking americano, Beppe Gambetta arriverà a trattare le tradizioni italiane ed europee, parlando di estetica, tecniche, ricerche, trascrizioni, arrangiamenti, composizioni, produzioni, rapporti tra chitarra acustica e canzone d’autore, seguendo anche le domande e le curiosità dei partecipanti ed offrendo esempi dal suo repertorio.

La Masterclass potrà offrire spunti a musicisti di qualsiasi genere e livello musicale, anche a chi vorrà partecipare come uditore. Compatibilmente con il tempo a disposizione, Beppe Gambetta proverà anche melodie ed esercizi di tecnica con i partecipanti che porteranno la loro chitarra.


Seguici sui social: