“Primal Music”
Workshop con Davide Conti
Giovedì 25/07 a Champoluc (AO)
Monterosa Terme Congressi – ore 11,15/12,15
Forme ancestrali di esplorazioni musicali. La voce, il corpo, suoni antichi al di là di ogni forma d’arte. In questo workshop collettivo, passeremo 60 minuti in musica, creando e costruendo litanie, ritmi, armonie, che richiamano a forme ancestrali di canto, uscendo completamente fuori dal concetto di “canzone” o di performance. Perfettamente adatto anche alle persone che non hanno esperienza vocale e musicale, scopriremo un connubio inaspettato tra intonazione, capacità espressiva e lavoro collettivo in gruppo.
“Primal Music”
Luogo e orari
Monterosa Terme Congressi
25/07 – ore 11:15/12:15
Compila il modulo e avvisaci che ci sarai anche tu.
E’ vero che chiunque può partecipare ma se sappiamo che ci sei ci possiamo organizzarci meglio!
con Davide Conti
Classe 1981, laureato in canto Jazz a pieni voti, cantante e docente caratterizzato da un profondo eclettismo e versatilità, inizia la carriera professionistica nel 2004. Grazie ad un approccio intermetodologico, in costante aggiornamento, Davide propone un’avvicinamento a tutte le esperienze musicali a tutto tondo, ricercandone l’essenza nella semplicità, e gestendo le attività didattiche su misura dell’utenza.
Negli anni affronta repertori e situazioni musicai sempre differenti, dal mondo dell’Operetta Buffa al quello del Progressive Rock/Metal, attraverso il Musical, Pop, Recital, musica barocca, Dance, Soul, Jazz, Acappella ed il cantautorato, esibendosi in teatri, festival, feste di piazza, intrattenimento per eventi e cerimonie e locali in tutto il nord Italia ed oltre. E’ frontman e co-autore della rock band italiana OZORA, edita da Rockshots Records, il cui ultimo disco è stato finalista al concorso “Voci per la Libertà” di Amnesty International nel 2022. Ha all’attivo anche un disco di inediti da solista: “La Liberazione dall’Amore” (2015). Ultimo lavoro discografico la partecipazione al disco di L.Subrizi “Remember” (Preludio Records, 2023), candidato a 5 nomination agli “Acappella Recording Music Awards” (USA). Col “Davide Conti Quartet” porta dal 2024 in scena un concerto dedicato alla musica di Chick Corea dei “Return To Forever”, rivisitata in chiave vocale.
Seguici sui social: