Un’ora in musica

incontro con Cristina Zoppo

Venerdi 26/07 ad Antagnod (AO)
Scuola Elementare – ore 10/12

10:00/11:00 – bimbi 4/6 anni 

Un’ora in musica per giocare con le parole usando la voce parlata e cantata; per esplorare strumenti musicali, oggetti e materiale sonoro di vario tipo; per danzare e muoversi utilizzando il proprio corpo in maniera consapevole. Attraverso l’attività proposta i bambini potranno condividere il piacere dello stare insieme e del fare musica in modo giocoso e coinvolgente.

11:00/12:00 – Bimbi 0/3 anni

Un’ora in musica per cantare insieme, per esplorare suoni e rumori con materiali vari e suonare strumenti musicali di facile utilizzo (anche per l’adulto accompagnatore); per ascoltare musiche di vario genere; per danzare e muoversi … Verranno proposte attività che favoriscano il contatto e la relazione tra adulto e bambino e che possano suggerire stimoli riguardanti l’uso della musica in famiglia.

 E ’necessaria la partecipazione di un adulto come figura di riferimento.


“Un’ora in musica”

Luogo e orari

Location in definizione

26/07 – ore 10,00 – 12,00

Compila il modulo e avvisaci che ci sarai anche tu.
E’ vero che chiunque può partecipare ma se sappiamo che ci sei ci possiamo organizzare meglio!

Un incontro con Cristina Zoppo

Animatrice musicale, direttrice di coro, musicoterapeuta, propone da oltre vent’anni progetti di educazione al suono e alla musica nelle scuole dell’infanzia e scuole primarie di primo grado, portando avanti, negli anni, una personale ricerca sulla vocalità e il repertorio musicale infantile affiancandoli ai principali metodi di propedeutica ed educazione musicale.

E ’ideatrice dei progetti ‘PraticaMente Musica Insieme’ che spaziano dalla Musica in Gravidanza, all’avvicinamento ai suoni e alla musica per bambini da 0 ai 3 anni (accreditamento Nati per la musica). Da anni presso l’Associazione Culturale Artistica di Quincinetto/Chiaverano TO propone i percorsi PraticaMente Musica 4 – 6 anni; Artistica Junior 7 – 11 anni; laboratorio corale ‘solfegGIOCOro’.  Dal 2022 dirige il Piccolo coro di Quincinetto TO, percorso di canto corale rivolto a bambini dai 4 ai 10 anni.

Dal 2024 è formatrice di Nati per la musica (NpM) progetto nazionale che si propone di sostenere e promuovere – con il coinvolgimento di pediatri, genitori, ostetriche, personale che opera in biblioteche, consultori, nidi e scuole dell’infanzia – attività che mirino ad accostare precocemente il bambino al mondo dei suoni e della musica.


Seguici sui social: